SPEDIZIONI E DIRITTI DI RECESSO 2021-10-15T09:53:56+00:00

POLICY ACQUISTI ON-LINE

SPEDIZIONI E CONSEGNE:

Attenzione alla consegna controllare il collo nella sua integrità’ e se ci sono ammaccature o anomalie firmare bolle sempre con riserva specifica;

  1. Accetto merce ma con imballo  ammaccato o rotto o se il collo dovrebbe essere gravemente danneggiato  (se potete fate delle foto) Rifiutate la merce per le motivazioni sopra elencate e al piu’ presto mandate mail a mottarredi@gmail.como chiamare allo 095.849435

Nel caso in cui queste indicazioni non venissero seguite non sarà’ possibile far valere alcun diritto rivalsa.

ASSICURAZIONE: La merce viaggia a rischio di chi acquista, fatta eccezione per gli acquisti con spedizione assicurata che deve essere richiesta in fase di ordine e con un costo aggiuntivo.

CONTROLLO DELLO STATO DELLA SPEDIZIONE: Il cliente può richiedere tracking per controllare lo stato dell’ordine

POLICY ECOMMERCE: Mottarredi si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di impedimenti tecnici o logistici. In questo caso, Cliente avrà diritto solo alla restituzione della somma pagata.

 

DIRITTO DI RECESSO:

Al cliente che agisce in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo Italiano. Non è previsto il diritto di recesso per i soggetti che agiscano in ambito professionale, con riferimento al contratto di acquisto. Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità.

Tutte le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito:

*non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (scatola, garanzia e allegati vari)

*abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal negozio al consumatore, non segnalati in precedenza d’acquisto.

*se e’ stato sballato dall’imballo originale o usato

RESTITUZIONE e RIMBORSO Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore (si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto)

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale. MottArredi provvederà a rimborsare (entro 20 giorni dal momento in cui, la merce arriva a nostra destinazione per poterne controllare la sua integrità) l’intero importo dell’acquisto escluse le spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito, sul conto Paypal o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore.

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE:

L’ ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell’ ordine di acquisto il prodotto risultasse già evaso e quindi affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire a MottArredi la merce.

Privacy Policy Cookie Policy