Policombustibile

I termocamini a policombustibile sono una soluzione efficace per riscaldare la propria casa e per avere acqua calda sanitaria, limitando le emissioni inquinanti e risparmiando energia. Sono predisposti per bruciare diverse biomasse, come legna, pellet, gusci di mandorle e di nocciole, mais, noccioli di pesca e ciliegie e altre risorse derivanti dagli scarti delle lavorazioni agro-alimentari, che hanno una buona resa calorica e costano meno dei comuni combustibili fossili.

Le soluzioni presenti nella nostra gamma sono modelli di ultima generazione, dotati di dispositivi tecnologici che assicurano un altissimo rendimento termico e una notevole semplicità di gestione.

  • Kronos, l’unico vero termocamino compatto dai rendimenti eccellenti che brucia tutti i tipi di biomassa Termocamino a legna, pellet e policombustibile “estremamente compatto” e dalle straordinarie prestazioni. Studiato specificatamente per adeguarsi facilmente ad ogni tipo di esigenza delle nuove famiglie moderne, sempre in corsa con poco tempo a disposizione e che non vogliono disperdere i propri risparmi in costi di gestione esorbitanti. Il Kronos è in grado di mantenere il rendimento di una temostufa, pur bruciando legna e a differenza di un normale termocamino, essendo dotato di estrattore fumi, è in grado di modulare la velocità di combustione della legna grazie alla possibilità di variare il numero di giri dell’estrattore.  
  • 14 kw | 85,1 % Camino trifacciale multicombustibile LEGNA/ PELLET. Canna fumaria Ø 200 Dimensioni L 53 x P 107,6 x H 144,5 Doppio ventilatore 160+160 M3 centrifugo superiore con la possibilità di canalizzazione aria fino a 6 metri di distanza con tubo diam. 80 mm. Ideale per separare 2 locali con la tipica forma a penisola.
  • Caldaia a legna con possibilità di aggiungere bruciatore combinato esterno a pellet Griglia inferiore raffreddata ad acqua Termonetro in scala Comando del camino comandato dal pomello anteriore Corpo caldaia in ghisa Scambiatore di calore a tre passaggi completo L'elevato volume di carico del carburante e l'elevata velocità di trasferimento del calore garantiscono prestazioni ottimali da 14 a 90 kw Combustione controllata da regolazione termostatica primaria, regolazione manuale su aria secondaria Elevata velocità di trasferimento del calore dovuta al design alettato delle sezioni in ghisa. Mis.  L. 54  H. 110  P. 70/90
  • Famar Evolute funzionalità per altissimo rendimento kit policombustibile biomassa (pellet, nocciolino, mais,  gusci di mandorla e pistacchio) Il capiente serbatoio, che può contenere circa 100 kg di combustibile, ha una doppia coclea con due livelli di altezze diverse al fine di evitare passaggi di fiamma. La gestione elettronica blocca qualsiasi ritorno di fiamma accidentale facendo scorrere automaticamente il pellet nel bruciatore e bloccando il sistema. (7 livelli con consumi che vanno da 2 kg fino a 12 Kg a seconda del livello stesso e della potenzialità del termocamino). La combustione è quindi completa su tutta la superficie interna del bruciatore e non solo ai bordi come i bruciatori circolari presenti sugli altri prodotti in commercio. Il serbatoio e la coclea di caricamento con il motoriduttore nella versione standard sono compattati sul termocamino, a scelta con montaggio a destra, a sinistra o posteriormente. Passaggio dalla combustione a legna alla combustione a pellet e viceversa, avviene completamente in modo automatico: nella stessa camera di combustione, terminata la legna, all’interno del bruciatore inizia la combustione del pellet, il cui caricamento prende avvio automaticamente perchè collegato in remoto al termostato ambiente o perchè gestito in fascie orarie d’accensione e spegnimento (6 fascie orarie nelle 24 ore).
  • Caldaia a pellet e policombustibili Geysir, grande potenza (34 e 46,5 kw reali all'acqua), rendimento 97%, consumi ridotti fino al 70%, autopulenti, non necessita di manutenzione. Geysir, è una caldaia a pellet e policombustibili da vano tecnico, perfettamente interfacciabile, accessoriata con connessioni idrauliche, sicurezze e componentistica necessarie a gestire l’impianto idraulico ed elettrico ed a fornire acqua calda sanitaria a volontà. Tale eccezionale caldaia a pellet e policombustibili, con gestione del tutto modulabile e programmabile, a richiesta anche con modem GSM/GPRS, per la sua particolare conformazione e struttura ha un rendimento termico globale pari al 97%.Dotata di sistema di pulizia automatica dello scambiatore e del bruciatore, con cicli determinabili e gestibili a proprio piacimento in funzione del combustibile utilizzato e delle esigenze del cliente.
Privacy Policy Cookie Policy