Camini a Gas

I camini a gas rappresentano una soluzione ottimale per tutti coloro che non hanno una canna fumaria ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla bellezza ed alle emozioni che solo un camino può regalare.

proponiamo diverse tipologie di camini a gas per un totale di più di 100 modelli. Grazie a questa ampia offerta è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di clientela, anche la più esigente.
La prima linea di camini è quella a gas con canna fumaria.

Questi camini possono essere installati sia all’interno di un monoblocco già esistente, sia rivestiti in carton gesso, pietra o qualsiasi altro materiale in linea con l’arredamento della propria casa basta solo avere una canna fumaria.

Questo modello a gas essendo a tiraggio naturale non prevede la schermatura con vetro, tutti i camini che nascono per canna fumaria, possono essere trasformati in elettroaspirati con l’aggiunta di un aspiratore specifico.

Abbiamo poi i camini a gas con tecnologia catalitica, un vero e proprio gioiello del settore. Questi caminetti sono perfetti per ambienti in cui non è possibile installare una canna fumaria o sfruttare un camino esistente.

Grazie al catalizzatore, trasformano i gas combusti in vapore acqueo e anidride carbonica. La resa termica è superiore al 95% e possono essere semplicemente appesi alla parete.

In ultimo, ma non per importanza, ci sono i camini a gas con flusso bilanciato.

Questi camini sono perfetti sia per arredare che per riscaldare gli ambienti con altissimi rendimenti. Tutti con vetro e controllo con telecomando utilizzano un tubo speciale detto a “flusso bilanciato” per lo scarico dei gas combusti e l’ingresso dell’ossigeno.

  • Ridefinisci la flessibilità con la linea Indoor Outdoor di Ortal, che emana calore e bellezza dall'interno e dall'esterno di qualsiasi spazio. Sfrutta al massimo i vantaggi della vita all'aria aperta. E con la tecnologia Cool Wall di Ortal, un televisore può essere appeso direttamente al di sopra del caminetto dall'interno.  Finestra perfettamente sigillata con funzioni Cool Wall I caminetti per  interni e esterni possono essere utilizzati come una finestra verso l'esterno, come un camino a due in uno, creando un'atmosfera perfetta che si adatta perfettamente alla parete esterna. Il kit Indoor-Outdoor è disponibile in tutte le dimensioni di bifacciale da 40 e fino a 250 (altezza standard)
  • Camino a gas Fairo Eco-Prestige 110-75 corner destro Dati tecnici: Gas Metano Potenza nominale: 11,4 kW Rendimento: 82 % Consumo max: 1,47 m3/h Canna fumaria coassiale: Ø 130/200 mm Dimensioni vetro: L 110,6 + 36,4 x H 75 cm Peso: 140 kg Temperatura fumi: 245° C
  • Camino a gas 3 facce, flusso bilanciato
    • Tipologie di gas:Metano 20 mb - GPL 37 mb
    • Effetto fiamma:Legna - Ciottoli
    • Controllo:Telecomando
    • Tipo installazione:Incasso
    • Scarico:Allaccio superiore laterale
    • Ventilazione:Non richiesta
    • Bruciatore Utilizzato:Bruciatore da 100cm
    • Input:8,9 Kw
    • Output:6,8 Kw
    • Efficienza:75,90%
    • Calorie:5848
    • Consumo gas m3/orari:0,818
    • Diametro tubo:Tubo coassiale 130/200
    • Peso:90 kg
  • Camino a gas con tecnologia catalitica, senza aver di bisogno ne di canne fumarie ne di scarichi esterni di alcun genere perchè utilizzano uno speciale sistema di catalizzatori che filtrano i gas combusti trasformandoli in vapore acqueo e anidride carbonica.  Tutti i modelli sono dotati di uno speciale rilevatore di ossigeno che ne monitora costantemente il livello della stanza. I diversi camini catalitici dallo stile moderno si appendono direttamente sulla parete. Predisposizione consigliata per l'istallazione:due prese d’aria per l’areazione dell’ambiente in base ai Kw di potenza della stufa. Optca 50 ha una potenza di 3,5 Kw  e un consumo minimo di  0,326 m3/h cornice pietra bianca  Misure 112Lx62Hx15P
  • Perchè rinunciare al camino quando c’è la tecnologia catalitica?

    Dove non si può installare un camino a gas con canna fumaria tradizionale ma allo stesso tempo non si vuole rinunciare al fascino ed al calore del camino, si può installare un camino a gas con tecnologia catalitica, infatti non ha bisogno ne di canne fumarie ne di scarichi esterni di alcun genere perchè utilizzano uno speciale sistema di catalizzatori che filtrano i gas combusti trasformandoli in vapore acqueo e anidride carbonica.  Tutti i modelli sono dotati di uno speciale rilevatore di ossigeno che ne monitora costantemente il livello della stanza. I diversi camini catalitici dallo stile moderno si appendono direttamente sulla parete. Predisposizione consigliata per l'istallazione:due prese d’aria per l’areazione dell’ambiente in base ai Kw di potenza della stufa. WIDE 48 ha una potenza di 3,5 Kw  e un consumo minimo di  0,326 m3/h cornice vetro lucido  Misure 106Lx60Hx14P
  • Particolare camino aperto su un lato a scelta dx o sx o con doppia apertura alto potere calorifico output 9,1 kw alto rendimento di 85,80 % L. 170 P. 40 H.50 Il sorprendente realismo della fiamma del gas, fa di questi camini dei veri e propri elementi di arredo. Grande vantaggio di questi caminetti è che possono essere inseriti anche in appartamenti dove non sono presenti canne fumarie. I camini a gas con flusso bilanciato funzionano con una combustione in camera stagna che garantisce un ottimo riscaldamento. 47  modelli in collezione, per permetterne l’utilizzo sia in case classiche che moderne. Dal salone alla camera da letto, dalla campagna alla città, con un vetro, due o tre vetri, i caminetti a gas soddisfano le esigenze di ognuno. Da oggi tutti i caminetti a gas sono compatibili con il nuovissimo sistema aspirato che permette di installare un camino laddove prima era impossibile
  • Questa soluzione bifacciale lunga 4 metri è dedicata ad architetti e progettisti o semplicemente a chi vuole un camino totalmente personalizzato. Con o senza vetro frontale e controllo con telecomando, questi prodotti garantiscono un effetto di assoluto design all’interno e all’esterno della tua casa.
  • Camino portatile a gas gpl con bombola. Pensato e realizzato esclusivamente per terrazze, giardini e gazebi, non ha alcun bisogno di canna fumaria e ciò lo rende molto semplice da installare. La sua gestione è manuale. Un nuovo modo di vivere il fuoco, non solo in casa, non sempre da soli, con la praticità e la comodità di trasportarlo dove vuoi. Ideale soprattutto per i locali pubblici che hanno uno spazio all'esterno, una volta utilizzato, può essere coperto e trasportato tramite le ruote.
  • Si tratta di un braciere molto particolare per l'effetto cenere suggestivo e realistico nei minimi dettagli. Senza vetro con tiraggio naturale può essere considerato una valida alternativa al camino tradizione a legna. È importante ricordare che tutti i modelli per canna fumaria, possono essere trasformati in elettroaspirati (ad es. per il montaggio in condominio) semplicemente aggiungendo l'aspiratore per camini. Questa tipologia di camino viene prodotto in due misure diverse 45 e 60.
  • Caminetto elettroaspirato per abitazioni senza canna fumaria. I gas prodotti della combustione vengono estratti da un apposito elettroaspiratore collocabile su un muro esterno. Sono composti da tre elementi: un fire box di grandi dimensioni (cm 62 di larghezza, cm 59 di altezza e cm 22,3 di profondità) da rivestire, un estrattore fumo e un interruttore. Hanno l'accensione elettronica con interruttore da parete, la possibilità di modulare la fiamma, rendendola più intensa o più danzante, grazie al bruciatore con la levetta, e l'aria calda per convezione.
  • Fiamma moderna senza canna fumaria, l’emozione ed il calore del fuoco diventano disponibili ovunque. Le cornici sono in materiali naturali, come la pietra bianca e il granito nero. X-Fires è ecologico e a basso consumo. L'installazione è facile e rapida, bastano pochi gesti. È sufficiente portare l'adduzione gas, fissare il box bruciatore alla parete, appendere la cornice agganciandola alle quattro viti.  Disponibile nelle misure 140 cm. 100 cm. e 60 cm.
  • Camino sospeso penisola, possibilità di istallazione in appartamento, anche in camera da letto. Tutte le situazioni in cui non sia possibile realizzare una canna fumaria tradizionale, oggi non sono più un problema. Grazie al sistema flusso bilanciato non abbiamo bisogno di portare la canna a tetto ma bensì anche a parete.Potenza nominale:8,2 Kw. Rendimento energetico:86%
Privacy Policy Cookie Policy