Termostufe

Le “termostufe” o “idrostufe” si collegano all’impianto idraulico ed invece di produrre aria calda, riscaldano l’acqua che circola nei termosifoni e nell’impianto a pavimento.

Di elevata tecnologia sfruttano i combustibili a legna, pellet o policombustibile ed hanno un’efficienza particolarmente elevata.

Le termostufe sono realizzate per scambiare calore con l’acqua dell’impianto rispetto all’ambiente di installazione.  Per questo motivo sono più fredde esternamente rispetto alle stufe classiche.

Le termostufe più potenti sono in grado di produrre acqua calda sanitaria.

  • Caldaia a legna con possibilità di aggiungere bruciatore combinato esterno a pellet Griglia inferiore raffreddata ad acqua Termonetro in scala Comando del camino comandato dal pomello anteriore Corpo caldaia in ghisa Scambiatore di calore a tre passaggi completo L'elevato volume di carico del carburante e l'elevata velocità di trasferimento del calore garantiscono prestazioni ottimali da 14 a 90 kw Combustione controllata da regolazione termostatica primaria, regolazione manuale su aria secondaria Elevata velocità di trasferimento del calore dovuta al design alettato delle sezioni in ghisa. Mis.  L. 54  H. 110  P. 70/90
  • stufe catania
    Fenix 21, la termostufa di media grandezza ma con la grande capacità di riscaldare ambienti anche di ampie dimensioni, si presenta con tanti rivestimenti in materiali e colori diversi. Ideale per case e appartamenti, si allaccia all’impianto di riscaldamento esistente o di nuova costruzione con immissione di aria calda forzata e produce acqua calda per uso sanitario a volontà. Potenza: Kw 21 reali Peso: Kg 300 (circa) Acqua calda s. litri/ora con Δt + 35°C: 400 reali Consumo orario min/max: Kg min 1/max 5 Capacità serbatoio: Kg 25 Autonomia min/max ora: min 5/max 25
  • termostufa idro e con ventilazione aria calda frontale di serie potenza termica nominale: 34 - 24 - 18 kW alimentazione: policombustibile (pellet, nocciolino di sansa, gusci di nocciola tritati, gusci di mandorla tritati) superficie media riscaldabile: 250 - 180 - 130 m² rivestimento: acciaio verniciato Le Termostufe Clementi sono prodotti caratterizzati da un’alta efficienza, sicurezza ed affidabilità. Sono adatte a scaldare tutta la casa attraverso l’impianto di termosifoni già esistente o con impianti dedicati che lavorano su volano termico e/o con altre fonti di calore. Le stufe Clementi possono bruciare anche biomasse alternative al pellet consentendo un maggior risparmio ed una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente. In sede di ordine si può personalizzare il prodotto sia per estetica ( rivestimento e colore) che per esigenza funzionale con i kit idraulici per la produzione di acqua calda sanitaria
  • Il modello SPRING è caratterizzato dal design elegante, compatto e pulito. La profondità di 30cm effettivi consente il suo posizionamento anche negli ambienti dove la termostufa tradizionale risulta essere troppo ingombrante, infatti questa macchina può essere appoggiata direttamente alla parete posteriore e la sua installazione/manutenzione è possibile semplicemente smontando i due pannelli in vetro frontali. modalità riscaldamento: idro potenza termica nominale: 18 kW alimentazione: policombustibile (pellet, nocciolino di sansa, gusci di nocciola tritati, gusci di mandorla tritati) superficie media riscaldabile: 140 m² rivestimento: acciaio verniciato con frontale in vetro a specchio e serigrafato   Le stufe Clementi possono bruciare anche biomasse alternative al pellet consentendo un maggior risparmio ed una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente.In sede di ordine si può personalizzare il prodotto sia per estetica che per esigenza funzionale con i kit idraulici per la produzione di acqua calda sanitaria.
  • Termostufa a legna  con forno, 20 Kw di potenza per una resa del 79%  e consumi ridotti di 40 Kg di legna  per 10 ore di lavoro, la termostufa e corredata da kit idraulico gia' completo per una facile istallazione, forno professionale abbastanza ampio e totalmente in acciaio inox 304 con base in refrattario e 2 piani di cottura  Dimensioni stufa  : H.150 L.83 P.80 superficie media riscaldabile 450 m3.
  • Riscaldare casa con un tocco d’arte

    Sono delle lavoratrici instancabili, dobbiamo solo ricordare di alimentarle. Disponibili in quattro potenze 15/18/24/27 kW. Linee essenziali e frontale curvo la rendono una caldaia collocabile come un oggetto da arredamento. Robustezza,affidabilità, semplicità d’uso, interni in ghisa e acciaio, scambiatori in acciaio corten, alti rendimenti fanno sì che non ci preoccupiamo di loro nel tempo. Nelle potenze 24/27 kW tramite apposito kit denominato ACS possiamo riscaldare anche l’acqua dei sanitari.
  • Il modello Frida è una termostufa 13kW che con la sua linea sobria e le contenute dimensioni diventa un discreto elemento d’arredo. Grazie a un piccolo ventilatore a bordo, consente di riscaldare molto velocemente l’ambiente dove è installata. Potenza bruciata: max 12,6 kW  resa all’acqua: max 9,7 kW Rendimento: Pmax 91% Consumo pellet: max 2,6 kg/h – min 0,7 kg/h Capacità serbatoio: 20 kg Grandezza ambiente riscaldabile: 180 – 330 mc Misure: L 48,4 x P 54,9 x H 92,3 cm

    OFFERTA € 1.900,00

    CONTO TERMICO 2.0

    Questo prodotto usufruisce di un contributo fino a: € 1176,00.
Privacy Policy Cookie Policy