La nuova collezione Living Maestrale di Scandola Mobili associa alla bellezza e naturalezza del legno altri materiali, come le ante in alluminio o nuove finiture effetto cemento. La zona giorno diventa quindi un ponte tra tradizione e contemporaneità, donando all’ambiente un tocco di originalità che non guasta mai.
Scandola mobile soggiorno classico in legno Maestrale M03
Descrizione
Un living giocato sui toni neutri del grigio. Il legno di abete, reso materico dalla finitura spazzolata, è stato tinto in colore Tortora. Una finitura che lascia trasparire la struttura del legno e che quindi mette in evidenza venature, fiammate e nodi. È il colore ideale per chi ama il vero legno massello e lo stile classico.
La basi a terra con apertura a ribalta sono ideali per riporre diversi oggetti. La parete living è poi completata da vani a giorno che possono fungere da libreria, ma sono molto utili anche per riporre vasi con piante per abbellire l’ambiente.
A destra ci sono delle ante in finitura effetto cemento peltro. Lo stesso colore è ripreso anche dallo schienale dietro al televisore. Lo schienale è strutturato in modo tale da poter nascondere tutti i cavi e avere così un ambiente sempre ordinato.
A completare l’ambiente soggiorno è stato scelto di inserire due colonne con ante in alluminio e vetro fumé che lascia intravedere lo schienale dogato retrostante. È questa una soluzione per rendere un mobile soggiorno classico più al passo con i tempi. Due tavolini Sasso sono stati posti accanto alla poltrona come comodo appoggio per il telecomando, un libro o una bibita. Il living fotografato comunica con la zona pranzo dove si intravede un tavolo allungabile modello Signum e le sedie Modus.
I mobili classici soggiorno ben si adattano alle case di città e agli appartamenti delle moderne abitazioni. Infatti il fascino senza tempo del legno garantisce un mobile che dura nel tempo e che non stanca mai. Una scelta senza dubbio ideale per chi ama arredare le propria casa con gusto e raffinatezza.