Scandola cameretta classica con letto a baldacchino

In questa proposta di cameretta singola in legno massello, il letto Plana nella versione ad una piazza e mezza occupa il centro della stanza. Il piano comodino può sbalzare in fuori a destra o sinistra secondo le situazioni: tra un’asse e l’altra corre una fuga che sottolinea lo sviluppo orizzontale del letto, nella quale può essere adagiato un vassoio rotondo in metallo. I piedini del letto sono inclinati e realizzati in massello di abete con struttura in ferro interna.

La cameretta singola in legno è completata dall’armadio battente è realizzato con le ante Mia, caratterizzate dalla dogatura verticale e dalla presenza di due traversi, uno in cima e uno infondo. Due fianconi Maestrale incorniciano l’armadio e permettono la realizzazione a destra di una zona studio, composta da uno scrittoio Blu Cobalto, delle mensole in finitura Canapa e da uno schienale boiserie in tinta. A sinistra si trova invece un casellario a giorno realizzato con mensole su misura in finitura Canapa, comodo per riporre libri e cd.

Descrizione

Questa cameretta da proprio l’idea di dormire in una nuvola. Infatti il letto a baldacchino da una piazza e mezza avvolge la bimba che dorme nei suoi evanescenti tendaggi, sotto una cupola realizzata in metallo brunito. La particolarità dei letti a baldacchino Rondine di Scandola Mobili è proprio la mescolanza tra materiali. Il letto è realizzato in solido legno massiccio di abete personalizzabile in tantissime finiture (qui trovi tutte le finiture a catalogo) e la cupola è realizzata in ferro brunito per dare un senso di leggerezza unico.

Lo stile classico romantico di questa cameretta per ragazze è garantito anche dalla scelta dei tendaggi. Un tessuto leggerissimo che da proprio l’idea di trovarsi tra le soffici nuvole.

Il letto baldacchino bambina proposto in foto può ovviamente accompagnare la crescita fino all’età adolescenziale. L’importante è scegliere il giusto colore degli arredi per non rischiare che dopo poco tempo le ragazze possano stancarsi.

A completare la camera da letto con baldacchino troviamo il comodino, una coppia di armadi gemelli rialzati e uno scrittoio di gusto tradizionale corredato da mensole.

Originale la scelta di mettere due armadi gemelli su panchetta al posto di un classico armadio componibile. Questo tocco dona alla cameretta un gusto retrò e tradizionale unico. L’armadio su panchetta è disponibile in due differenti larghezze e può essere scelto con l’anta dogata oppure con l’anta a telaio per andare incontro ai gusti di ognuno.

Un mobiletto basso sfrutta lo spazio sotto la finestra completando l’arredo di gusto tutto femminile.

I letti baldacchino sono il sogno di ogni bambina, perché ricordano la camera da letto delle principesse. Scandola Mobili propone una selezione di letti a baldacchino per ragazze, ognuno con il suo inconfondibile stile. Personalizzando il colore infatti si ottengono accostamenti inediti e unici.

Privacy Policy Cookie Policy