-
Il nostro lavoro nasce da una lunga ricerca, da un’idea che a poco a poco prende forma e si definisce in maniera fluida durante tutto il processo produttivo; e il prodotto finale si sviluppa quasi spontaneo. Il bagaglio di esperienza di due generazione a confronto nel mondo dell’arredamento è il nostro biglietto da visita, le nostre mani che profumano di legno è la garanzia di un buon lavoro e il piacere sempre nuovo di sperimentare a contatto con la materia.
-
Ante e frontali rivestiti in resina termoplastica atossica e riciclabile in finitura effetto seta. Colori matt Zucchero e Cappuccino, tenui e soft. Numerosi elementi ed accessori per infinite combinazioni e per reali progetti di vita costruiti su spazi e luoghi unici e personalissimi.
-
Il design italiano del XX secolo, le architetture futuriste degli anni ‘20, fino all’astrattismo classico fiorentino, sono stati i protagonisti della nostra ricerca nella definizione dello stile per questa nuova collezione.
-
Atmosfere di vita vissuta I verdi brillanti della foresta Amazzonica, i gialli ocra del deserto di Dhakla, gli azzurri intensi del cielo d’Irlanda, le porpore moresche delle abitazioni andaluse, hanno suggerito le atmosfere calde e rarefatte della cucina Incontrada e determinato la scelta policroma delle laccature dei vari elementi. Incontrada è pensata per gli amanti del viaggio, per chi vuol scegliere di vivere l’emozione quotidiana suggerita da echi di paesi lontani, lasciandosi andare a suggestive sensazioni dense di pathos, che cullano con il loro abbraccio tranquillizzante, come il ritmo sferragliante di un treno. In una calorosa atmosfera country, trovano spazio oggetti tipici della tradizione rurale, a fianco di altri che sembrano adorabili souvenir che narrano di viaggi trascorsi in un recente passato.
-
Appartiene alla nuovissima collezione in classico chic: è in legno, si presenta in tonalità neutre che vanno dal bianco ghiaccio al perla, con i giusti abbinamenti diventa un’icona dello stile nordico, con accessori high- tech è l’immagine della cucina dal nuovo gusto contemporaneo.
-
Pensata per chi vive in armonia con la natura Una cucina componibile pensata per quelle persone che scelgono di vivere in armonia con la natura, che apprezzano il fascino discreto di un ambiente in grado di trasformare la routine quotidiana in benessere personale. Ispirata ad una filosofia di vita che si ritrova nella magnificenza solare dei paesaggi mediterranei, in cui tutto sembra ricondurre ad un ancestrale rapporto con la terra, Dhialma gioca con la luminosità ed il candore degli elementi, come ad evocare un sogno che continua anche dopo che ci siamo svegliati. Fuori, la foschia dell’alba che si confonde al chiarore dell’orizzonte, il silenzio è rotto da isolati cinguettii. All’interno, il candore dei muri riflette la luce del mattino, mentre gli arredi delle stanze, risvegliati dal delicato profumo di caffè della moka, si presentano in un equilibrio armonico di forma e di stile nei colori neutri della natura. Così, la cucina su misura diventa il mezzo ideale per rilassarsi, ricreando una atmosfera armoniosa e gioviale.
-
La perfezione delle finiture Il gioco di raggi di sole, che filtrando dalle fronde degli alberi, si riflette su scintillanti polle di acqua di sorgente, ha ispirato l’idea per la creazione di un ambiente cucina saturo di luminosità, in cui la luce mette in primo piano il design dinamico amplificandone l’eleganza. La cucina componibile Operà gioca sulle tonalità del bianco, del nero e del wengè, permettendo di assaporare quotidianamente la vita che si muove con noi ed intorno a noi. Scoprire il calore familiare suggerito dall’isola centrale, che ospita la zona fuochi o il gusto squisito di una inaspettata vetrina con vetri all’inglese che induce a fantasie glam di epoca vittoriana. Chi sceglie la cucina Operà è consapevole di entrare in un mondo dal fascino esclusivo, sospeso tra passato e presente e al tempo stesso proiettato verso il futuro, per un piacere di vivere la cucina made in Italy intesa come cuore pulsante della casa, dove riscoprire giorno dopo giorno il vero sapore della vita.
-
Un ambiente familiare carico di suggestioni Una cucina che va oltre le mode del momento, progettata per coloro che intendono riscoprire il piacere di vivere in un ambiente familiare e carico di suggestioni, assaporando attimi di assoluta serenità, da soli oppure in compagnia di amici. Una cucina raffinata ma al tempo stesso informale, solare e piena di risorse. Oltre agli elementi che compongono la cucina è da evidenziare l’eccellente risultato, sia dal punto di vista estetico che da quello prettamente funzionale, ottenuto dall’inserimento di elettrodomestici dal fascino di un tempo, costruiti con la massima cura e contraddistinti da un sapore prettamente "artigianale", come l’originale frigorifero. Il tutto firmato "L’officina".
-
Le cucine di design marchi Brera 76 come metafora progettuale, come approccio esplorativo, come omaggio ai creativi e ai valori che hanno reso grande il design italiano, vale a dire cura del dettaglio, cultura del fare artigianale e talento creativo, andando oltre i trend e progettando una cucina componibile che sia unica eppure quotidiana. Ci vuole talento per riuscirci. Brera 76 è una cucina moderna che legge lo spazio, definendolo, crea un’impronta immediatamente riconoscibile e vi infonde un’atmosfera vissuta, assolutamente piacevole. Uno stile che cita un industrial mood sottolineato dai contrasti delle materie. Il legno massello gioca con strutture in metallo, il legno riciclato crea mobili unici, il cemento, l’ardesia e le piastrelle consentono di personalizzare la propria cucina donandogli uno stile unico e contemporaneo
-
Riscaldare casa con un tocco d’arte
Sono delle lavoratrici instancabili, dobbiamo solo ricordare di alimentarle. Disponibili in quattro potenze 15/18/24/27 kW. Linee essenziali e frontale curvo la rendono una caldaia collocabile come un oggetto da arredamento. Robustezza,affidabilità, semplicità d’uso, interni in ghisa e acciaio, scambiatori in acciaio corten, alti rendimenti fanno sì che non ci preoccupiamo di loro nel tempo. Nelle potenze 24/27 kW tramite apposito kit denominato ACS possiamo riscaldare anche l’acqua dei sanitari. -
Perchè rinunciare al camino quando c’è la tecnologia catalitica?
Dove non si può installare un camino a gas con canna fumaria tradizionale ma allo stesso tempo non si vuole rinunciare al fascino ed al calore del camino, si può installare un camino a gas con tecnologia catalitica, infatti non ha bisogno ne di canne fumarie ne di scarichi esterni di alcun genere perchè utilizzano uno speciale sistema di catalizzatori che filtrano i gas combusti trasformandoli in vapore acqueo e anidride carbonica. Tutti i modelli sono dotati di uno speciale rilevatore di ossigeno che ne monitora costantemente il livello della stanza. I diversi camini catalitici dallo stile moderno si appendono direttamente sulla parete. Predisposizione consigliata per l'istallazione:due prese d’aria per l’areazione dell’ambiente in base ai Kw di potenza della stufa. WIDE 48 ha una potenza di 3,5 Kw e un consumo minimo di 0,326 m3/h cornice vetro lucido Misure 106Lx60Hx14P
Scopri il catalogo
Arredamento Moderno
Ampia selezione di mobili d’arredamento moderno. Una sezione dedicata ai più giovani, ma anche a tutti coloro che amano rimanere sempre aggiornati con lo stile attuale. Qualunque ambiente tu voglia arredare puoi scegliere fra un’ampia scelta di mobili dallo stile moderno.